info heading

info content

Pratica intensiva di Mindful Yoga

mindful_yogaNel corso di questa pratica intensiva esploreremo i benefici della piena presenza nel lavoro sul movimento, traendo spunti pratici per vivere i benefici dello Yoga anche fuori dal tappetino. Questa disciplina ci permette di imparare a vivere il nostro corpo come campo di consapevolezza, aiutandoci a connetterci sempre più con la realtà che siamo, con quel centro immutabile e sicuro che riflette la perfezione da cui originano tutti gli esseri viventi, siano essi umani, animali, vegetali o minerali.

Nel Mindful Yoga l’oggetto principale di attenzione è l’esecuzione delle posizioni yoga e le deviazioni dell’attenzione sono accolte e riconosciute, per portare nuovamente l’attenzione alla posizione che si sta praticando, mantenendo come principio fondante Ahimsa ( non violenza ) nei confronti di noi stessi e degli altri.

Le otto basi attitudinali della piena consapevolezza saranno inoltre il perno attorno al quale ruoterà l’intera pratica: mente non giudicante, pazienza , attitudine da principiante, fiducia , non sforzo, accettazione , lasciare andare, compassione.

Si tratta di un lavoro accessibile a tutti, anche ai neofiti assoluti.

Quando: sabato 16 Aprile 2016, dalle 10.30 alle 13.00
Dove: Centro INCORPORE, in via G. Marradi, 3 a Milano
(zona C.so Magenta/Università Cattolica)

Costo: 40 euro a persona

Per info e prenotazioni scrivere a:
silviabyoga @ gmail.com e/o info @ centroincorpore.it